Ti spiego una feature dei giappi che ti fa capire il vero scopo di questa cosa: tutte le loro energie sono rivolte verso lo scopo finale di eliminare le interazioni tra persone, quindi la sedia che si sposta da sola serve a eliminare la fastidiosa richiesta: “scusi può spostare la sedia?”.

Nissan ha usato la stessa technology della macchina che si guida da sola per fare la sedia che si guida da sola. A parte il motivo per cui l’hanno fatta che te l’ho spiegato prima è una roba mega avanti perché l’auto viene usata da tutti come mezzo di trasporto ma solo pochi pionieri trascinatori di sedie da seduti (con le rotelle ok ma soprattutto le sedie senza rotelle) hanno pensato che la sedia può essere un mezzo di trasporto anche se hai la piena facoltà di usare le gambe.

sedia-autoguidata

Per eliminare il rischio di interazione tra le persone che usano la sedia autoguidata dovrebbero fare delle cellule insonorizzate però.

Presto non ci sarà più bisogno di farsi lo sbatti di trascinare la sedia facendo rumore e rigando il parquet l’unico inconveniente è che queste sedie si guidano da sole quindi non sei tu a decidere (mega giappa anche questa feature).