La parola “successo” penso sia stata inventata per dire che success-ivamente allo sbattimento arriva qualcosa di fico – non ho fatto il Classico ma più o meno ci sono arrivato (no?). Noi di storie di successo ne conosciamo tante (oltre alla nostra) e abbiamo deciso di raccontartene qualcuna (con fotografia a cura del nostro amico Piotr Niepsuj). Quindi siamo andati in luoghi di lavoro degni di nota che sono la casa di realtà lavorative giovani, forti ma soprattutto di amici.

7 anni fa una coppia di fidanzati apriva un negozietto vintage in un paese della Franciacorta, il loro intento era quello di proporre in un contesto “normale” dei capi più particolari ed originali. Dopo poco si spostano a Bergamo ed arricchiscono la selezione di abbigliamento con molti brand ricercati e “difficili”, contribuendo all’affermazione degli stessi nel corso degli anni.

Oggi COFFEE.N.TELEVISIØN è un punto di riferimento non indifferente (non solo a Bergamo), complice anche il carisma del co-fondatore Pigro Guerrini, che oltre ad occuparsi del negozio organizza dei mercatini (mercatoni) periodici e la serata Stay Calmo sempre nel bergamasco, oltre ad essere un DJ sotto il nome di Pigro (On Sofa).

State Calmi @staycalmo #staycalmo #pigroonsofa #gipsyguy #pesimassimi

A photo posted by Coffeentelevision (@coffeentelevision) on

In negozio puoi tranquillamente plazare a leggerti (o almeno sfogliare) qualche libro di spessore, e sempre nell’angolo biblio c’è anche la birretta appena spillata che non guasta. Uno dei segreti di Coffee è il rinnovamento, tutto l’arredamento costruito con pannelli modulari in truciolato muta ogni stagione dando sempre un nuovo volto al negozio.

In partnership con   logo-heinekenPer chi da sempre ricerca l’eccellenza. Per chi apprezza una birra spillata a regola d’arte. THE SUB® HEINEKEN®: la rivoluzione di una perfetta birra alla spina a casa,nell’esclusivo design di Marc Newson.
Scopri di più su WWW.THE-SUB.COM

 

Foto © Piotr Niepsuj per UNOTRE