Zentag è un rapper emergente di cui abbiamo già parlato su UNOTRE visto che ci sta mega dentro. Gli abbiamo chiesto un contributo per la nostra rubrica A Spasso. Adesso però vediamo cos’ha da dire e quali sono i suoi posti degni di nota, da adesso in poi scrive lui…

Se cerchi un posto aperto dove mangiare e bere qualcosa di buona qualità e ti trovi dalle parti di Porta Vittoria, la sera, in Corso XXII Marzo sul lato destro del marciapiede dando le spalle al Duomo di Milano trovi una fila di negozi distribuiti lungo i palazzi di diverso genere tra crepperia, yogurteria, panineria, kebab e locali dove prendere un drink che ci sta o un bicchiere di vino, tutto nel giro di 200 metri…

Zagros:

Non so se si chiama proprio così, è un kebab ma fa anche la pizza, avendo io abitato una quindicina di anni in P.za Grandi* lo reputo uno dei negozi dove fanno i panini più buoni del quartiere…
P.za Grandi si trova lungo corso 22 uscendo dalla città subito dopo Largo Marinai D’Italia.

Zentag e Zagros detti anche doppia zeta.

Il Focacciaro:

E’ un posto storico di Corso XXII Marzo perché il negozio esiste da tempo, anche se ha cambiato numerose gestioni i prezzi sono rimasti sempre modesti. Ammetto che non mi dispiace mai mangiarmi una fetta di pizza al trancio se ho due euro in tasca e passo di li con un languorino.

Zentag indica l’insegna del Focacciaro in segno di rispetto.

La Piadineria:

Anche questo non è il nome vero dell’attività ma è perché non ha un vero e proprio nome, comunque la qualità è ottima e si può scegliere tra yogurt con condimenti vari, crepes dolci, crepes salate, hamburger, piadine, hot dog e le solite bibite.

Zentag mostra rispetto senza alzare un dito.

Qui i locali serrano per le 2, forse qualcuno fa anche tutta la notte. Un paio di anni fa, prima che chiudessero il Rollingstone e il Plastic i negozi come la pizza al trancio o la yogurteria proseguivano l’attività fino a mattina dato il giro continuo di persone che veniva ai concerti o alle serate, adesso come adesso è un po’ smorto, ma come zona ci sta e qualche locale vicino c’è.

Questo tratto del Corso è molto comodo come tappa notturna per rifocillarsi se si ha fame o se si vuole fare una pausa tranquilla decidendo sul da farsi durante la nottata, niente di più.

Guarda i migliori video di Zentag secondo UNOTRE
Iscriviti al canale Youtube di Zentag

PS: i tre posti descritti da Zentag sono praticamente attaccati l’uno all’altro all’altezza di Corso XXII Marzo 34/38.