Adesso siamo nel futuro, mica una volta. Ora molto più che negli anni 80 fanno i robot, la realtà virtuale, l’intelligenza artificiale, i droni, i robot (pure i ro-bot che chattano che è la moda del momento), gli schermi che si piegano, i computer che ti spiegano. E i robot? l’ho già detto mi sa.

robot

Ok oggi è il futuro mica negli anni 80. Ma quanti fottuti robot giapponesi c’erano in televisione negli anni 70/80. Ovviamente c’è qualcuno che ha fatto già il lavoraccio di metterli tutti insieme, ah che bello Internet.

Di che gioco parlavo nel titolo? Aspetta fammi finire che adesso ci arriviamo.

dork-on-computer

“Ti faccio vedere il mio sito se mi fai vedere il tuo.”

Dicevamo dei Robot giappi. Ecco, mano a mano che leggo questa dettagliata guida mi accorgo di una cosa che accomuna quasi tutti i cartoni di robot – a parte che c’è un megarobot (ovvio) e che i protagonisti sono giapponesi – … Sono i nemici! I cattivi sono praticamente sempre alieni. Il robot difende la terra (il Giappone) dagli ALIENI!

Ora un bivio dei miei pensieri mi avrebbe portato a pensare:
Robot = Golem nato per difendere il popolo ebraico dai nemici = che poi sono i nazisti no? ma che erano alleati dei giapponesi si difendono dagli alieni che sono i nemici = l’occidente? o La Russia? che i missili però ce li avevano a Cuba, che poi non ho capito perché i cubani ricchi stanno a Miami quelli poveri a Cuba ma c’hanno le macchine vintage tenute mega bene. Invece i cubani ricchi di Miami hanno i SUV pacco moderni che sono un po’ da poveri…

creepy-robot-baby-110642

Appena nati i robot somigliano abbastanza agli umani, poi cambiano.

Ma poi mi sono concentrato sugli alieni, sul concetto di nemico… agli indiani, ai film sugli indiani d’america che prima erano cattivi, poi però nella narrativa di Hollywood sono diventati i buoni. E mentre cercavo di fissarmi su un pensiero invece che vagare con la mente a cazzo mentre clicco a caso link a caso bam! Ho trovato questo giochino in cui il giocatore pilota gli alieni e fa fuori tutti gli umani. Mentre uccidevo e vedevo tutta sta gente umana di Miami che scappa pensavo come mai non arriva il grande Mazinga a castigarmi? Ah già siamo a Miami, quello si fila solo i giapponesi.

Se ti piacciono le cose che ti fanno frullare il cervello a caso leggiti anche
il simulatore di mangiare i biscotti mentre sei a letto.