Come sicuramente sai c’è un grosso tema in ah, la moda! che praticamente un sacco di moda dice che non si devono uccidere i visoni sfruttare i nobambi ecc.

Come sicuramente sai a questo grosso tema si stanno avvicinando anche i brand di sneaker, che hanno iniziato a fare le peppe con le bottigliette di plastica tirate fuori dalla panza delle balene e tutte quelle cose lì.

Come non sicuramente sai (io mi sono documentato mo’) uno dei temi ecologici che toccano le scarpe è che la pelle da quando hanno inventato le moderne concerie pare a inizio 900 viene conciata mettendo il cromo nell’acqua, che come sicuramente sai avendo visto Erin Brokovichckh – Forte come la libertà (film premio Oscar) non fa proprio benissimo alla salute.

Meno collection più class action.

Onitsuka Tiger ha pensato anche a questo tema e ha deciso di fare una collezione di sneaker in pelle conciata senza usare metalli che si chiama Soft Marty. In particolare nelle foto vedi il modello di punta che è la GSM che è ispirato alle peppe da tennis anni 80 del brand.

Giustamente per far vedere bene che non c’è metallo ha lasciato il colore naturale della pelle così se vuoi puoi menartela con quelli che hanno le sneaker con il metallo dentro. Costano 2 gambe ma come tutte le robe ecologiche non stai comprando solo una roba ecologica ma anche il futuro dei tuoi bambini quindi direi che ne vale la pena.

Se vuoi più info vai sul sito di Onitsuka Tiger.