2012. Fino ad oggi potevamo solo immaginare di cosa si trattasse. Basandoci sui diversi trailer usciti negli ultimi mesi, sui versi e sull’attitudine degli artisti coinvolti, che ci danno involontariamente un idea di cosa poter aspettarsi da un progetto simile, del quale conosciamo solo la denominazione. Guerrilla Outdoor. Ora puoi finalmente ascoltare il pezzo guardando il videoclip (a cura di Frozen Tape), e leggere le parole di Cole, in esclusiva su unotre.com

Anno 2009. “Quello che la gente non vuole” è fuori e convince per i testi e per coerenza allo stile originale Truceboys, “Underground Legend” è fuori e Gast da subito si afferma come rapper interessante non solo per flow e metrica, ma per quello che dice e per il suo passato, unico, tra i rapper italiani. Giordy Beats è on the grind tutti i cazzo di giorni: produce e registra per Cole, Gast, 1Zuckero, Chicoria e molti altri. Il Malatesta Studio sembra vivere il suo momento di grazia, tutti i membri del klan sono fuori dal carcere e non fanno altro che sperimentare nuove idee. In questo particolare momento nasce il concetto di Guerrilla Outdoor, qualche provino registrato con l’idea di affrontare l’inflazionato argomento “Canapa” da un punto di vista completamente nuovo, politico: quello della coltivazione virale ovvero “guerrilla gardening”, estremo atto di eco-resistenza alle mafie e all’autoritarismo cieco di molti governi.
Cultura in luogo del semplice “sballo”, coltura biologica al posto dei veleni chimici delle narco-mafie, possibilità di utilizzo della cannabis per la cura di molte malattie, al posto di farmaci sintetici. Con una visione del mondo diversa da quella dell’arricchimento e dell’abuso di sostanze, Cole e Gast, forti di un sapere in materia, maturato all’estero e nel corso degli anni decidono di affrontare il tema direttamente, benche’ scomodo, riconoscendo l’importnza che meriterebbe alla luce anche di un dibattito piu’ ampio sull’uomo e le sostanze.
Purtroppo Giordy muore tragicamente di li’ a poco, strappato da una malattia subdola all’affetto dei suoi cari, lasciando un vuoto incolmabile. Lo Stato affonda i suoi artigli su alcuni membri del klan togliendoli per anni di fatto dal gioco. Il progetto putroppo si perde e non verrà mai realizato.
Fin quando quest’anno non viene rinvenuto in un vecchio computer Guerrilla Outdoor, questa traccia, un provino registrato sulla base di Giordy, per la cui uscita Cole & Gast scrivono, realizzano e producono un videoclip.

Mi raccomando scoccia le scarpe.

Diventa fan di UNOTRE su Facebook che tenerti aggiornato è il nostro lavoro…