Milanese lo sappiamo che ci eri rimasto male quando hai visto che a Bologna, Roma e Taranto era passato School Of Pump, e a Milano no. Adesso non ti puoi più lamentare, hai visto il Prof. Colombo illustrare la storia di Reebok attraverso i modelli più rappresentativi, hai visto le peppe vintage dal vivo, hai mangiato le patatine in tutti i sensi spero visto che ce n’erano e ti sei bevuto le Carlsberg. Se non hai fatto nulla di tutto ciò guarda le foto. Noi l’altro ieri eravamo da Par5.

Ecco Mr. Scarpe prima della lezione, se indovini che scarpe ha su vinci qualche cosa.

Non è più il ventennale della tecnologia Reebok Pump come l’anno scorso, ma chi l’ha detto che non si può festeggiare anche il 21° compleanno. Par5, uno dei negozi milanesi di riferimento per quanto riguarda le sneakers, si è acchittato ad aula di scuola, con tanto di prof, studenti, e studentesse. Certo qualche accollato venuto solo per bersi una birra c’è sempre ma quelli non ci interessano mica. Come nelle altre tappe passate, il Prof. Colombo ha dato lezioni di storia, aiutandosi con i suoi modelli originali mega rari che spero avrai avuto la fortuna di vedere. Se no accontentati delle foto.

In questa diapositiva gli alunni sono tutti seduti, l’unico che non si ricorda il proprio banco è Aldostar che gira spaesato per la classe, ci vorrebbe una bella tirata d’orecchie da parte di Prof. Colombo. Sembra scontornato con Photoshop ma no.

Crediti per le immagini dell’evento: Yuri Ceschin

Queste sono alcune delle scarpe che sono state esposte da Par5 in occasione di Scool Of Pump, erano state portate anche a Bologna, Roma e Taranto in occasione delle precedenti tappe, l’anno scorso.

APPROFONDIMENTI DA STUDIARE A CASA:
1) Il documentario di SpineTV con le vecchie pubblicità e l’episodio di Dee Brown e tante robe sulle Pump
2) La pagina YouTube di School Of Pump
3) La pagina Facebook di School Of Pump