Nella foto, due bravi ragazzi da presentare a tua figlia.

Tra poche ora è fuori il primo album da solista di Guè intitolato Il Ragazzo D’Oro, mentre aspettiamo e speriamo che ne faccia uno anche Jake, sentiamo che ha da dirci l’mc dal flow machete.

Bella Gue. Domani sarà fuori Il Ragazzo D’Oro, uno dei dischi più attesi  nell’ultimo periodo. Abbiamo ascoltato un paio di anticipazioni, tra cui il nuovo video Giù Il Soffitto. Spopolato nel web anche se censurato più volte da Youtube (LODATA SIA LA FIGA CHE HAI IN GROPPA). Ma chi è davvero il ragazzo d’oro?

Vi ringrazio dei props, ho deciso di buttare fuori come primo street-single questo pezzo perchè aveva delle rime molto potenti. Il video è ignorantello, sono contento del feedback nonostante Youtube abbia “fatto muro” per dirla alla Ruggero De Ceglie, prima rimuovendolo e ora con la registrazione obbligatoria che è un gran pacco. “Il ragazzo d’oro” è un gioco di parole tra il golden boy del calcio applicato al rap e il fatto del “bravo ragazzo” (goodfella).

Questa è la copertina pensierosa del nuovo disco.

Finchè qualcuno pagherà feat. Nex Cassel. Una traccia molto esplicita e diretta, che racconta senza censura quello che davvero succede ai piani alti della politica..un mondo con 1000 verità nascoste. Pensi che amalgamando fatti di cronaca ed attualità alla musica, possa servire all’ascoltatore e farlo riflettere su ciò che accade nel nostro paese?

Con i Dogo lo abbiamo fatto dal giorno uno. Non so se possa servire, diciamo che lo facciamo quando ci va e siamo controversi spesso ma perchè assolutamente naturali e sinceri. Odio quel tipo di artisti ipocriti che fanno pezzi sociali forzatamente, preferisco stare sul cazzo ma dire quello che penso sinceramente ed essere me stesso.

Guè P. feat. Entics, belle parole e un tocco di poesia senza sembrare troppo una boy-band.
Un mix perfetto non trovi?

Ho fatto tanta roba con Entics in passato e abbiamo deciso di pimpare la vecchia versione di Non Lo Spegnere (Fastlife Mixtape Vol.2) e trarne un pezzo praticamente nuovo. A me è sempre piaciuto il lato “player” dell’hip-hop, mi piace fare degli episodi del genere. Mi piacciono molto anche le tipe insomma ci siamo capiti. 

Per farvi capire meglio, questa è una foto di backstage dell’ultimo video con Entics…

Una piccola anticipazione su  featuring e dj che hanno partecipato alla realizzazione del tuo nuovo lavoro?

I singoli ufficiali saranno affidati a Donjoe quindi Ultimi Giorni e Conta Su Di Me oltre a Non Lo Spegnere, ma ho lavorato con molti producer anche nuovi, ad esempio i 2nd Roof che spaccano. Stessa cosa per i rapper, li ho scelti assolutamente a gusto personale e non in base a particolari meriti o posizione nel mercato. (Però non ce li hai detti, ndr)

Visto che ci siamo, e mi sembra un peccato non farlo, approfitterei per dedicare una riga, a coloro che non moriranno mai: GLI HATERS… Qualcosa da dire a riguardo?

Dietro ogni personaggio di successo si cela un mucchio di haters!

Questa è Giù Il Soffitto, secondo me il video l’hai già visto.

Ultima domanda (per capire se siamo stilosi): cosa ne pensi di UNOTRE?

Per fare il complimento top ma sincero direi che Unotre non sembra un sito/blog/store italiano!

Pequeño sta per girare l’Italia a presentare e ad autografare il disco, questi le date e i luoghi:
– Martedì 14 Giugno h15: Fnac, Milano
– Mercoledì 15 Giugno h15:Casa del Disco, Varese
– Mercoledì 15 Giugno h18: Saturn, Verano Brianza (MB)
– Giovedì 16 Giugno h18: Fnac, Firenze
– Lunedì 20 Giugno h15: Fnac Le Gru, Grugliasco (TO)
– Venerdì 24 Giugno h15: Fnac Porta di Roma, Roma
E’ sempre pieno di fighette che impazziscono quindi male che vada se non ti piace il Guercio ti piacciono le sue grupie.

Intervista di Fabio Celli
Foto scavallate dal suo Facebook