I mezzi della Polini Italian Cup 2017

Come saprai l’anno scorso abbiamo fatto un mitico reportage sui Trofei Malossi che sono gli eventi di corse con i motorini tutti kittati Malossi e come saprai anche l’altro brand italiano mega famoso di componentistica per ciclomotori organizza una competition: la Polini Italian Cup.

sticker nuovo cazzo fai non te lo metti sul #booster

A post shared by UNOTRE (@unotre) on

Tanto amore per i raga di Polini.

Il nostro amico Alby di Southfresh è uno strippato di motori-ni (era andato a fare le fotine fetish alle marmitte dello Scooter Weekend 2016) e anche di fotine ed è andato a fare le fotine ai motorini durante la terza prova della Polini Italian Cup a Castelletto di Branduzzo che è in provincia di Pavia e mi sa che non c’è un zoca da fare perché se lo cerchi su Google immagini (fatto) ti esce solo il circuito.
La Polini Italian Cup è un insieme di gare di motorini che c’è dal 2005 e a cui possono partecipare più o meno tutti basta che non metti il motore di un F-15 sul cinquantino.

Sponsor di livello.

Ci sono varie categorie tipo Scooter 70cc e 100cc (che sono quasi tutti degli Zip SP perché è il motorino più veloce del globo terracqueo), Vespe 185cc 4 tempi, Vespe Classic 135cc e altra roba.

Una Vespa 2 tempi messa giù così non l’hai mai vista (dice che da la merda alla Vespa nuova 4 tempi).

Gli Zip nel rettilineo prima dell’arrivo toccano i 140 non so se ti rendi bene conto di cosa vuol dire su un pistolino che pesa meno di 100kg. Vabe zio guardati le fotine che anche se non si capisce la velocità si capisce tutto il resto.
foto scattate a pellicola © Alberto Pepe