Il Club degli Amici di UNOTRE come dice il nome è formato da amici di UNOTRE e di lavoro spinge la cultura che preferisce e contrasta il dilagare della babberia.

Il modo scelto oggi per farlo è supportare giovani creativoni in linea con la filosofia del Club (= la filosofia di UNOTRE). L’occasione si chiama Accademia Creativa.

Accademia Creativa è un bando che selezionerà progetti e lavori di giovani, con la discriminante che dovranno essere raccomandati dai soci del Club.

Se c’è un giovane che non conosce nessuno del Club (che non so come sia possibile visto che i soci del Club sono OVUNQUE) potrà comunque mandare una mail di presentazione e se riesce a fare colpo magari qualcuno lo raccomanda. I requisiti di un progetto, oltre che deve essere inviato da un raccomandato, sono solo due:

1. deve essere opera dell’ingegno del suo autore;
2. deve essere presentabile, nel senso che si deve capire cos’è e si può esporre in una mostra.

Si può presentare un po’ quello che si vuole, un software, una canzone neomelodica, un medicinale, un utensile, una foto, una piece teatrale ecc.

I progetti che avranno incontrato il gradimento dei soci saranno esposti a marzo 2018 a Milano e il giovane più meritevole, proclamato all’inaugurazione dell’esposizione, si beccherà fino a 1k (Euro) messo a disposizione da UNOTRE per realizzare il suo prossimo progetto.

Tutte le info precise guardatele sul sito Accademia Creativa Club degli Amici di UNOTRE che ci sono anche i form per candidarsi. Occhio che c’è tempo solo fino al 19 febbraio.